Via Sturla 63 - 16131 Genova
Tel: 010 380344
E-mail: geps07000d@istruzione.it
PEC: geps07000d@pec.istruzione.it

Torneo interscolastico di TIRO ALLA FUNE

Nel quadro del Centro Sportivo Scolastico, in ore curricolari, si è tenuto il Torneo di tiro alla fune che ha coinvolto tutte le classi dell’Istituto.
Martedì 2 maggio 2023 ha avuto inizio il girone delle quindici classi prime, che dopo lunghe sfide ad eliminazione diretta, hanno sancito vincitrice di girone la classe 1A.
Mercoledì 3 ha avuto luogo il girone delle nove classi seconde con l’aggiunta della classe 1A; dopo incontri ricchi di pathos, la classe 1A vince a sorpresa il girone delle seconde.
Mercoledì 10 si è disputato il girone delle nove classi terze con ovviamente la ormai famosa 1A; sembra difficile da credere ma, ancora lei, inaspettatamente risulta vincitrice.
Venerdì 12, girone delle dieci classi quarte, al primo incontro la inarrestabile 1A vince ancora, ma successivamente perde dalla 4B in un incontro molto combattuto. Il girone prosegue con bellissime sfide ad alto contenuto emotivo, fino a determinare proprio la classe 4B vincitrice di girone.
Venerdì 19, la classe 4B vince il primo match dimostrandosi squadra forte e coriacea.
Gli incontri si susseguono fino alla partita finale che vede contrapposte la 5F alla 5D.
Bellissimo l’incontro finale che sancisce la 5F la Squadra Campione dell’anno scolastico 2022-2023.


Il dipartimento di scienze motorie e sportive ringrazia tutta la componente dei docenti che hanno, sacrificandosi un poco, consentito l’esecuzione di questo Torneo, che in fase di progettazione sembrava, sì avvincente, ma mai avremmo creduto di appassionare tanto gli studenti, fare emergere passione, aggregazione, spirito di appartenenza. Tutte le squadre vincitrici di girone sono state premiate con magliette personalizzate e la squadra vincitrice del Torneo deterrà per un anno la preziosa coppa.


Grazie a tutti, speriamo possa diventare una tradizione del nostro Istituto.

fune 1

fune 2fun 2

fune 3fune 4

fune 5fune 6

fune 7fune 8

fune 9fune 10

fune 14

fune 11