Via Sturla 63 - 16131 Genova
Tel: 010 380344
E-mail: geps07000d@istruzione.it
PEC: geps07000d@pec.istruzione.it

Nazionali a testa alta (Sci & Snowboard)

Folgaria 6-10 marzo 2023, finali nazionali Campionati studenteschi sci alpino e snowboard.


I nostri leoncini insieme agli altri componenti della delegazione Liguria hanno partecipato a una due giorni di gare facendo anche questa volta una bella figura.

La delegazione era composta da 22 studenti, 12 della secondaria di secondo grado (7 del King) e 10 della secondaria di primo grado, provenienti da varie scuole di Genova, Savona e Imperia. La secondaria di secondo grado era esclusivamente rappresentata a livello nazionale da studenti di prima, seconda e terza.

Il clima è stato fin da subito quello di un’Olimpiade…l’arrivo dei pullman con il logo di appartenenza, l’accensione del braciere a inizio manifestazione, lo schieramento delle delegazioni in divisa con cartello e bandiera preceduti da bande, gruppi folcloristici e autorità.

 

Risultati:

SNOWBOARD ALLIEVE 

Beatrice Micheli 1S          15ª

Lucia Saglietti 2D              20ª

 

SNOWBOARD ALLIEVI

Tommaso Galliano 2B      16º

Alessandro Vassallo 2B   19º

 

SCI ALLIEVI

Francesco Sadowski 1T   

Edoardo Ispulla 1S           11º

Alessandro Raso 1B         32º

 

Le tre squadre del King hanno ottenuto due dignitosi settimi posti nello snowboard e un ottimo 4º posto nello sci alpino (slalom gigante) maschile immediatamente a ridosso dei primi. 

 

16 le regioni rappresentate per un totale di oltre 300 studenti (quasi tutti agonisti) che si sono confrontati in due manche per ciascuna disciplina. 

 

Il Comitato Sportivo di Trento ha dato vita a una manifestazione ben organizzata e completa sotto ogni aspetto. Molte sono state le iniziative apprezzate dai ragazzi e che hanno contribuito ad amalgamarli non solo all’interno della propria delegazione ma anche tra regioni differenti. 

La gestione delle gare è stata impeccabile grazie anche alla collaborazione di FISI, FICR e Comitato Trentino coadiuvati dagli studenti di due Licei sportivi della zona. 

I ragazzi hanno avuto modo anche di divertirsi insieme condividendo attività:

-culturali: visita al museo Mart di Rovereto e Muse di Trento,

-gastronomiche: prodotti tipici di ogni regione condivisi e offerti dagli stessi studenti in una festa ghiotta e divertente,

-di intrattenimento: dj set in piazza nella festa finale.

 

Finisce qui, per quest’anno, un percorso emozionante, ma sognare è lecito a questo punto!

Sì, perché non è un dettaglio il fatto che i nostri leoncini fossero per la maggior parte di prima e abbiano gareggiato con ragazzi più grandi. Prossime sfide ci aspettano!! 🤴

Articolo su "stellenellosport" con classifiche