Olimpiadi del King 2025
Anche quest’anno, come è ormai tradizione, le Olimpiadi del nostro liceo si sono svolte presso l’impianto di Villa Gentile, il tempio dell'atletica a Genova. La quinta edizione si è tenuta venerdì 7 novembre. È stata una giornata con meteo variabile e con una temperatura freschina ma la gradinata era piena, vivace e colorata.
Alla manifestazione hanno partecipato tutte le classi prime. Oltre 200 atleti, tra alunne e alunni, impegnati in cinque specialità: velocità 80 metri, resistenza 1000 metri, salto in lungo, lancio del vortex e staffetta 4x100 mista. In campo anche lo "squadrone" dei docenti di Motoria con la classe 5T a supportare, in qualità di tutor.
«È andato tutto molto bene – spiega la prof.ssa Eliana Boero – perché ogni alunno ha vissuto la propria esperienza da protagonista, senza pressioni, con l’evento finale, quello delle premiazioni che ha consacrato anche i risultati ed ha aggiunto valore tecnico».
A fare gli onori di casa è stato il Dirigente Scolastico, Michele Marini. Insieme a lui Vittorio Ottonello, uomo di sport, con incarichi prestigiosi come la presidenza del CONI Liguria oppure, nell’ambito della formazione, il delicato passaggio dell’autonomia dell'Isef e la sua trasformazione in Facoltà di Scienze Motorie.
«Bravi i ragazzi e ottima l’organizzazione con Villa Gentile che si conferma la seconda casa del Liceo King per un’offerta sempre più completa. Appuntamento al prossimo anno e complimenti a tutti» ha concluso Boero.

