Eco-trekking con la 1O

Lunedì 20 febbraio 2023 ci siamo recati in gita ai forti Richelieu e Santa Tecla insieme ai professori Elisa Barbini e Simone Muselli partendo a piedi dal nostro Istituto.
Un percorso di trekking alla scoperta di una Genova "diversa" e ricca di storia.
Il sentiero che ci ha portato sopra le alture di San Martino ci ha permesso di godere di una vista stupenda della nostra città.
La gita è stata abbastanza impegnativa ma molto divertente.
I professori ci hanno invitato a raccogliere durante il tragitto i rifiuti abbandonati e noi abbiamo accolto con entusiasmo la proposta... purtroppo a fine mattinata abbiamo riempito ben sei sacchi della spazzatura...
Un'azione di senso civico unita a risate e attività fisica.
Noi della 1 0 siamo contenti di aver trascorso una giornata scolastica così intensa sperando presto di poter ripetere anche con i compagni assenti.

Le studentesse e gli studenti di 1O: Andrea Abbate, Luca Colonello, Alessandro Dallera, Mattia Demelas, Samuel Gjata, Giovanni Lama, Giacomo Guido Mascia, Giacomo Palazzi, Luigi Revello, Nicolò Sbaffi, Sara Simoncini, Abebe Torri, Sofia Trumpy, Angie Vitale