Via Sturla 63 - 16131 Genova
Tel: 010 380344
E-mail: geps07000d@istruzione.it
PEC: geps07000d@pec.istruzione.it

Pallavolo: semifinale femminile e maschile

Semifinale femminile: King vs Lanfranconi


Eccoci, è mercoledì 29 marzo 2023 siamo alle semifinali e la squadra da battere, forse la più temibile, è il Lanfranconi di Voltri dove militano molte delle pallavoliste del ponente genovese.
Il primo set, molto combattuto, riusciamo a portarlo a casa, ma è all’inizio del secondo che succede quel qualcosa che non dovrebbe mai succedere e che ci condizionerà l’intera partita. Due nostre atlete nel tentativo di recuperare la prima palla di gioco si scontrano e una si provoca una distorsione al gomito pregiudicando la fuoriuscita della nostra brava schiacciatrice.
La squadra subisce il contraccolpo, il gioco diventa più falloso, iniziamo ad inseguire e anche se combattuto perdiamo il secondo set.
Andiamo al tie-break, ci diciamo di partire subito bene ma purtroppo non succede. Iniziamo a commettere troppi errori, la paura di perdere si fa sentire e purtroppo l’esito della partita ci vede soccombere.
Può succedere, ci rifaremo, complimenti a tutte le nostre splendide ragazze e un grazie per le belle emozioni provate.
Al PROSSIMO ANNO

Belgrano Caterina, Boazzo Linda, Brianti Arianna, Calcagno Sofia, Canale Ginevra, Coltrioli Elisa, Fabbris Vittoria, Ferrero Elisabetta, Laverneda Arianna, Malagamba Aurora, Milani Sifan,  Morachioli Chiara, Piccardo Simona, Pozzo Alessia, Reduzzi Giulia, Serra Valentina, Tentori Sofia, Vassallo Giorgia, Zanga Ghia Giorgia, Zanini Lavinia.

Semifinale maschile: King vs Giorgi

Da veri gentleman non potevamo fare meglio delle ragazze e quindi abbiamo  accettato la sconfitta con onore.
Bando agli scherzi, abbiamo disputato una bella partita, il primo set è stato combattuto ma qualche errore di troppo e la bravura degli avversari non ci hanno permesso di andare in finale.
Anche per noi, vale lo stesso augurio, ci rifaremo il prossimo anno, complimenti a tutti noi e grazie per le belle emozioni provate.

Armanino Marco, D'ambrosio Andrea, Dallera Alessandro, Merlo Giacomo, Palumbo Gabriele, Pezzi Luca, Rebora Leonardo, Repetto Simone, Shonvadze Giorgi, Torchi Alessio, Vassallo Alessandro, Zumiani Stefano.