Olimpiadi del King 2023-24

Il Centro sportivo scolastico del nostro Istituto si avvale nel mese di novembre del campo di Villa Gentile per svolgere le “Olimpiadi del King”, manifestazione di atletica leggera promossa dall’istituto dedicata a tutte le studentesse e tutti gli studenti delle classi prime.

Venerdì 3 novembre 2023, giorno di gara, per il secondo anno consecutivo, in un contesto di brutto tempo, burrasche, allerte meteorologiche, alluvioni in diverse regioni, la fortuna ci ha di nuovo assistito; il meteo che fino a poche ore dall’inizio delle gare era particolarmente nuvoloso, con temporali e vento molto forti, è migliorato e ci ha offerto una bella giornata di caldo e sole.

La manifestazione prevede, gli 80 mt, i 1000 mt, salto in lungo e lancio del vortex. Le due studentesse e i due studenti più veloci per classe hanno dato vita alle staffette 4 x 100 mt.

Quest’anno vanno ringraziati gli studenti della classe 5R che hanno svolto brillantemente i compiti di tutoraggio, di cronometristi, di misuratori, coadiuvati dai docenti di Scienze motorie e sostenuti dall’entusiasmo di tutti i partecipanti.

La giornata sportiva è terminata con la premiazione da parte del Dirigente scolastico contento di premiare i primi tre concorrenti di tutte le discipline disputate.

Di seguito alcune immagini della manifestazione:

oolimp 2olimp 3olimp 4olimp 5olimp 6