Orientamento in Ingresso

A

L'orientamento in ingresso è dedicato ai ragazzi dell'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado ed ai loro genitori e vuole presentare il Liceo tramite un’informazione il più possibile chiara, realistica e capillare.

L’intento dei docenti e degli studenti coinvolti è quello di fornire all’utenza un’immagine precisa del Liceo “M. L. King”, evidenziando le caratteristiche dei diversi indirizzi proposti, in modo sia generale che individuale, con attenzione alle esigenze e alle aspettative di ciascuno.

Il progetto si articola in diversi interventi, modulati a seconda delle esigenze dell'anno in corso e dell'anno a venire:

• Open days: per permettere a studenti e genitori di visitare la scuola, in modalità fisica o virtuale
  • Salone Orientamenti: la scuola partecipa attivamente al salone organizzato ogni anno dalla Regione Liguria.
  • Finestre sul King: colloqui per presentare in dettaglio i vari indirizzi
  • Laboratori: attività organizzate in collaborazione con le scuole medie da cui in genere proviene la nostra utenza.
  • Accoglienza: attività svolte in primavera per introdurre i nuovi iscritti al percorso che inizieranno a settembre

Progetto presentazione del liceo e suoi indirizzi: come ogni anno viene progettata e realizzata la brochure di presentazione del Liceo, rinnovata secondo i nuovi sviluppi dei diversi corsi, al fine di produrre un agile e chiaro strumento di presentazione delle caratteristiche del liceo e dei suoi molteplici indirizzi.

... PER CONOSCERCI E CAMMINARE INSIEME ...