Prove Invalsi - classi quinte

Le prove Invalsi per le classi quinte si svolgono a partire da martedì 8 Marzo fino a lunedì 28 Marzo.
Si prega di prendere visione del calendario dettagliato nella circolare 76.

Gli alunni si devono presentare direttamente davanti all'aula informatica all'orario indicato, esclusi i ragazzi di 5D che svolgono le prove in classe con il tablet.  La somministrazione delle prove e la sorveglianza durante le prove stesse sono effettuate dai docenti in orario.

IMPORTANTE: Per la prova di inglese gli alunni devono portare le proprie audio-cuffie personali. Per la prova di matematica è consentito l’uso della calcolatrice scientifica. Non è consentito l’uso di cellulari durante le prove, nemmeno con la funzione di calcolatrici. Si possono usare, come fogli di brutta, solo i fogli forniti dalla scuola.

Le prove si svolgono interamente al computer e il tempo è regolato automaticamente dalla piattaforma per ciascun ragazzo, secondo quanto necessario per ciascuna prova.

In occasione della prova di italiano gli alunni ricevono l’”informativa per lo studente”, contenente le istruzioni e le credenziali per accedere ai risultati delle proprie prove.

I DOCENTI somministratori ricevono il link a cui collegarsi per tutte le prove il giorno precedente l’inizio delle stesse. I docenti somministratori della prima prova della giornata si recano prima in segreteria didattica per ritirare tutto il materiale necessario come da circolare. Al termine dell’ultima prova della giornata il docente ritira il materiale che riconsegna in segreteria didattica.

I dettagli delle operazioni sono consultabili sulla circolare 76. Per informazioni o chiarimenti rivolgersi ai proff. Orlando, Veneruso e Zaccaria.