Pausa Didattica

AL PERSONALE ATA

Genova, 16 febbraio 2022

Oggetto: settimana di pausa didattica dal 28 febbraio al 4 marzo

Nella riunione del 20 dicembre 2021 il Consiglio d’Istituto ha deliberato lo svolgimento di una settimana di pausa didattica, ossia di interruzione del normale e completo svolgimento delle lezioni e dei programmi di studio.

Il Collegio Docenti, nella riunione del 26 gennaio u.s., ha approvato l’’organizzazione di tale settimana di pausa didattica secondo quanto viene di seguito spiegato.

Per prima cosa si sottolinea che si tratta non di sospensione didattica, ma di pausa didattica. Nella settimana si svolgeranno attività didattiche diverse, alcune a scuola, altre sul territorio, secondo le proposte formulate dai Consigli di Classe e dai singoli docenti.

Le classi saranno impegnate per un monte ore complessivo variabile dal 50 al 60 per cento del monte ore ordinario. Verranno regolarmente registrate le presenze. Le attività proposte dai docenti saranno di approfondimento, ampliamento degli orizzonti delle discipline, ripasso e ripresa di temi e argomenti, uscite e visite per la conoscenza del territorio e delle sue proposte culturali, conferenze e incontri per lo sviluppo dell’Educazione Civica. In ogni caso non saranno svolte verifiche.

L’orario della settimana sarà totalmente svincolato da quello ordinario; sarà pubblicato sul registro elettronico e tutti sono pregati di prenderne visione con attenzione. Lunedì 7 marzo riprenderà la regolare programmazione oraria.

IL DIRIGENTE

prof. Michele Marini