Gestione dell'emergenza sanitaria

AL PERSONALE ATA

Genova, 17 gennaio 2022

Oggetto: Gestione dell'emergenza sanitaria

Allo scopo di gestire efficacemente e tempestivamente le procedure relative all’emergenza Covid che sono di competenza della scuola si riepiloga e si precisa quanto segue.

Chi scrive deve indicare NOME, COGNOME e CLASSE di appartenenza dello studente. Le comunicazioni relative ai minorenni devono essere inviate dai genitori/tutori.

A referenticovid@liceoking.it devono essere comunicati:
- i casi di contatto con un positivo, al fine di richiedere la DaD;
- i casi di positività al Covid, che saranno trattati secondo la vigente normativa e per cui
sarà attivata la DaD.

Laddove in una classe si dovessero verificare casi positivi, si procederà come segue:

- 1 caso positivo: gli alunni presenti devono indossare la mascherina ffp2.

- 2 casi positivi: gli alunni che hanno completato il ciclo vaccinale o sono guariti da meno di 120 giorni o che hanno ricevuto il booster da almeno 48 ore possono frequentare in presenza muniti di mascherina ffp2 e devono essere ammessi dalla vicepresidenza o da un delegato (succursale). Per tutti gli altri sarà automaticamente attivata la DaD (non dovrà essere richiesta dai singoli alla scuola).

- 3 casi positivi: tutta la classe va automaticamente in DaD, per un periodo che sarà indicato sulla comunicazione in bacheca. Tutte le indicazioni in merito alle misure da adottare fuori dal contesto scolastico NON sono di competenza della scuola e vanno quindi richieste al medico curante.

Si ricorda che le comunicazioni inviate dopo le ore 20:00 saranno prese in carico il giorno successivo; nel caso del weekend si farà il punto la domenica pomeriggio.

Per ulteriori informazioni, si rimanda alla circolare n.60 del 9 gennaio 2022, pubblicata in bacheca.

Le informazioni sopra dettagliate sono le uniche di interesse della scuola relativamente alla frequenza degli studenti in situazioni correlate all’emergenza Covid. Al di fuori di queste, non si darà risposta alle comunicazioni.