Corsi di Lingua Francese e Lingua Spagnola integrati nel piano di studi

Come già annunciato con le precedenti comunicazioni del 14 ottobre u.s., hanno preso inizio da lunedì 17 i corsi di Lingua Straniera 2 (Francese o Spagnolo) per le classi e i gruppi interessati.

I corsi proseguiranno per tutto l’anno scolastico, concludendosi giovedì 1 giugno. In totale, i corsi si svilupperanno per 56 ore. Le lezioni non si terranno nei periodi ufficiali di sospensione didattica nazionale, regionale o d’istituto.

Al termine del corso sarà espressa dai docenti una valutazione del livello raggiunto. Per gli studenti della classe Quarta che lo desiderano, sarà proposta l’organizzazione di un esame di certificazione linguistica.

L’orario delle lezioni è già stato comunicato e integrato nell’orario curricolare completo.

Come docente del corso di Francese è confermata la prof. Assia Salih, insegnante a contratto del Liceo Linguistico “G. Deledda“ di Genova. Docente del corso di spagnolo è il prof. Juan Ignacio Michel, già tutor didattico di lingua Spagnola nei corsi dell’Università di Genova, Dipartimento di Lingue e Culture Moderne.

Per i libri di testo da usare nei corsi, i docenti daranno indicazione direttamente agli studenti.

La quota di partecipazione per coprire le spese del corso è differenziata fra i vari corsi in ragione del diverso numero di partecipanti:

• Classe 1F, Lingua Spagnola: € 150
  • Classe 1F, Lingua Francese: € 175
  • Classe 3F/G, Lingua Francese: € 160
  • Classe 4F, Lingua Francese: € 160

Le quote di cui sopra sono già ridotte, rispetto al costo complessivo del corso, grazie a un contributo dell’Istituto che, allo scopo di favorire la partecipazione, interviene per il 13% circa dei costi. Il libro di testo rimane a carico dei partecipanti.

La somma dev’essere versata all’Istituto entro il 15 novembre 2022, tramite le funzioni di Pago in Rete.