Attivazione servizio di supporto psicologico

Si informa che, a partire da martedì 19 aprile 2022, presso il Liceo Martin Luther King, sarà possibile usufruire del servizio di supporto psicologico, che ha l’obiettivo di fornire supporto “per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico”.

Per poter accedere al servizio è necessario rivolgersi direttamente alla Dott.ssa Machetta Francesca, inviando il modulo di consenso allegato alla presente circolare (compilato e sottoscritto con firma autografa) all’indirizzo email sportellopsicologo@liceoking.it.

Per gli alunni minorenni deve essere utilizzato il modulo “autorizzazione minorenni” e condizione necessaria per l’accesso al servizio è la preventiva sottoscrizione del modulo da parte di chi esercita la responsabilità genitoriale;

Gl alunni maggiorenni e il personale scolastico utilizzeranno il modulo “autorizzazione maggiorenni”.

Si precisa che in nessun caso la dott.ssa Machetta Francesca potrà essere coinvolta in consulenze o valutazioni relative agli alunni senza che sia stato preventivamente acquisito il consenso di coloro che esercitano la responsabilità genitoriale (per gli alunni minorenni) o degli alunni stessi (se maggiorenni).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla dott.ssa Machetta Francesca attraverso l’indirizzo email sportellopsicologo@liceoking.it.

consenso consulenza psicologica maggiorenni_1.pdf

consenso consulenza psicologica minorenni_1.pdf