Alessandro Bianchi alla conclusione del “Progetto Teatro”

Anche quest’anno il Progetto Teatro giunge a conclusione, ma con un incontro d’eccezione!

Alessandro Bianchi, affermato attore comico (Cavalli marci, Pirati dei caruggi, Colorado, Petra…), è venuto a trovarci e ha incontrato un gruppo di alunni che gli hanno posto domande diverse e interessanti. È stato un incontro bello e formativo; Alessandro ha risposto con simpatia e sincerità, coinvolgendo davvero alunni e insegnanti intervenuti, raccontandoci episodi della sua vita e regalandoci qualche momento di spettacolo divertente e mai banale.

Si è parlato di come nasca la comicità, della scelta di fare l’attore, delle difficoltà e delle gioie di una professione sicuramente stimolante, ma sempre in divenire. E soprattutto, in particolare per i ragazzi degli ultimi anni, si è toccato il tema della libertà di scegliere la strada del proprio futuro. Un ringraziamento speciale ad Alessandro Bianchi, che speriamo di incontrare nuovamente in futuro, ai docenti e agli alunni che hanno partecipato! Il teatro ci regala sempre momenti preziosi ed emozionanti!