PROGETTO SEZIONE DIGITALE

01.09.2020

SPECIFICHE TABLET PRIMA DIGITALE

Come noto, gli studenti delle sezioni digitali si devono dotare di un tablet;

la scuola ne indica la tipologia in modo che ci sia uniformità negli strumenti utilizzati e tutti gli studenti lavorino con lo stesso sistema operativo.

Tipologia del tablet: SAMSUNG Galaxy Tab A 10.1

Nel caso lo studente possieda già un tablet con caratteristiche analoghe a quello consigliato può usarlo, dopo averlo sottoposto al vaglio del docente referente prof.ssa Nardin, a patto che il sistema operativo sia Android.

Per l'a.s. 2019/2020 viste le numerose adesioni si sono attivate due classi, la 1C e la 1D. La composizione delle classi sarà successivamente comunicata.

Gli studenti della sezione digitale dispongono di un tablet con il quale accedono ai libri digitali di tutte le discipline. La classe per la sua attività si avvale di una e-board collegata ad un PC fisso; questo rende possibile la proiezione dei contenuti dei libri e di tutti i loro elementi multimediali (filmati-esercizi interattivi-figure dinamiche) e permette di accedere ad altri contenuti della rete. L'attività didattica ha una forte connotazione laboratoriale.