Orientamento in Ingresso

Liceo Scientifico, Classico e Sportivo M. L. King

LE PROPOSTE PER CONOSCERCI E CAMMINARE INSIEME

I link di accesso ai nostri incontri on line per partecipare all’open day in presenza verranno pubblicati sul sito (liceoking.edu.it) qualche giorno prima degli eventi.

Open Day

Il primo open day sarà in presenza sabato 20 novembre dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. È aperto a genitori e alunni delle scuole medie inferiori. L’accoglienza è prevista nell’atrio, si procederà poi alla presentazione della scuola in biblioteca ed infine si visiteranno i laboratori. Sono previsto sportelli informativi per rispondere a tutte le vostre curiosità. L'apertura delle prenotazioni per tale visita, a numero prefissato, sarà comunicata a breve sul sito (liceoking.edu.it)

Il secondo open day virtuale venerdì 14 gennaio dalle ore 15.00 alle 18.00

Salone dello studente

Il nostro liceo sarà presente con lo stand reale ai Magazzini del Cotone il 16 e il 18 novembre 2021 dalle 14:30 alle 21:00. Il 17 novembre dalle 14:30 alle 23:00. Al mattino gli incontri saranno in modalità on line con uno Stand virtuale. Sarà infine organizzato un Webinar per dialogare con noi 17 novembre dalle ore 12:00 alle ore 13:00.

Finestre sul King: Colloqui a distanza per conoscerci

Finestra sul Liceo Classico: 15 novembre, 30 novembre e 15 dicembre ore 16.00 - 18.00

Finestre sul Liceo Scientifico e sul Liceo Sportivo: 22 novembre, 1 dicembre e 16 dicembre ore 16.00 - 18.00

I colloqui, col Dirigente e i docenti della scuola, si svolgeranno su piattaforma Meet (il link verrà comunicato sul sito)

Scrivere, giocare, orientarsi: Pomeriggi al King da protagonisti

Laboratori di giornalismo, Laboratori di esperienze scientifiche, Laboratori di giochi matematici

Nei giorni 23-24 e 25 novembre dalle 15.00 alle 17.00

La partecipazione dei ragazzi delle scuole medie, a numero programmato, avverrà tramite iscrizione, fatta preferibilmente dalla scuola media di provenienza, alla mail orientamento@liceoking.it

Già al King

Attività di accoglienza per i nuovi iscritti nel mese di aprile per introdurli al mondo liceale.

Moduli laboratoriali in vista dello studio del Latino e delle discipline scientifiche

Saloncini nelle scuole medie

Presenti su invito delle scuole medie inferiori

spazio bianco