Laboratori al King

chimica-scienze

Scrivere, giocare, orientarsi: pomeriggi al King da protagonisti

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo”
(Aristotele)

Il King ha deciso di dedicare tre pomeriggi agli studenti di terza media per aiutarli nella scelta scolastica e farli sentire parte attiva dell’apprendimento, attraverso esperienze laboratoriali.

Il 23, 24 e 25 novembre gli studenti sono invitati dalle 15:00 alle 17:00 per imparare facendo.

Sono previsti:

Consigli di classe Laboratorio di giornalismo: gli alunni sperimenteranno un’attività di giornalismo guidati da un insegnante.

Consigli di classe Laboratorio di matematica: gli alunni sperimenteranno il gioco matematico come strumento di apprendimento cognitivo e metodologico per potenziare le abilità logico-matematiche.

Consigli di classe Laboratorio di fisica e scienze sperimentali: gli alunni sperimenteranno il metodo scientifico guidati da un insegnante per stimolare la loro curiosità e prendere consapevolezza del metodo empirico.

A causa delle restrizioni Covid, ogni pomeriggio parteciperanno solo 60 studenti. Gli alunni verranno divisi in gruppi di venti e seguiranno a rotazione i diversi laboratori.

Le scuole della zona potranno prenotarsi, tramite i loro docenti referenti, per il pomeriggio specificatamente dedicato, scrivendo una mail a orientamento@liceoking.it. Alunni singoli di altre scuole potranno scrivere alla stessa mail e verranno inclusi in base alla capienza. Anche eventuali richieste di cambiamenti, rispetto alle date fissate, verranno prese in considerazione in base ai numeri delle prenotazioni.

Il 23 novembre sarà dedicato a: IC Quinto-Nervi, IC San Martino-Borgoratti e IC Bogliasco-Pieve Ligure-Sori.

Il 24 novembre sarà dedicato a: IC Sturla, IC Terralba, IC Quarto.

Il 25 novembre sarà dedicato a: IC Albaro, IC Foce, IC San Fruttuoso e Istituti Paritari.

data pubblicazione: 4 nov 2021