Graduatoria studenti ammessi al LiSS

Pubblicazione della graduatoria definitiva degli ammessi al Liceo Scientifico Sportivo per l’a.s. 2022-23

Terminata la revisione dei punteggi e delle posizioni di graduatoria, sulla base dei rilievi presentati dagli interessati entro il 15 aprile u.s. e delle rinunce pervenute nel frattempo, si pubblica in allegato alla presente comunicazione la graduatoria definitiva dei candidati alla frequenza delle due sezioni di Liceo Scientifico Sportivo, classe Prima 2022-23. Sono ammessi, come noto, 50 studenti per due sezioni previste.

Come già in precedenza comunicato, chi ha espresso come seconda opzione un corso di Liceo Scientifico del ns. Istituto, verrà considerato iscritto in una classe di Liceo Scientifico; le diverse opzioni richieste verranno assegnate, considerato l’elevato numero di candidati, secondo disponibilità, con criteri che saranno definiti dall’Istituto nelle prossime settimane e annunciati con apposita comunicazione.

Chi invece non risulta ammesso e ha espresso come seconda opzione la frequenza di un altro Istituto, qualora non lo avesse ancora fatto, è pregato di contattare la segreteria didattica per il passaggio formale del nullaosta. Questo è necessario in quanto l’iscrizione di gennaio sulla piattaforma ministeriale è a tutti gli effetti un’iscrizione e dev’essere cambiata con un passaggio ufficiale; non si tratta di una richiesta del ns. Istituto, ma di una procedura di legge.

In caso di rinunce di qualcuno degli ammessi, i primi in graduatoria fra gli esclusi verranno contattati per l’eventuale inserimento. Lo stesso avverrà fra primo e secondo anno, nel caso di rinunce o trasferimenti che liberino posti prima dell’inizio dell’a.s 2023-24.

Prof. Michele Marini

GRADUATORIA LISS 2022-2023 Def.pdf