Emergenza coronavirus

Il perdurare dell’emergenza sanitaria, unito alla ripresa della didattica in presenza, rende necessario mantenere le norme di comportamento individuate dal Liceo King in coerenza con la legislazione nazionale e regionale.

REGOLAMENTO COVID LICEO KING

Si rimanda alle circolari per quanto concerne comportamenti specifici relativi alla propria sede (ingressi differenziati, intervalli differenziati etc.)

SEGNALAZIONI

E' attivo il seguente indirizzo email della scuola: referenticovid@liceoking.it. A tale indirizzo si deve scrivere per comunicare l'eventuale positività dello studente o di un suo familiare, la messa in quarantena fiduciaria per contatto avvenuto in altra sede, e tutte le notizie utili per la collaborazione tra famiglia e Istituto in ordine al contenimento della pandemia.

RIENTRO DOPO ASSENZE

Tutte le giustificazioni delle assenze, sia degli studenti che del personale scuola (docente/ATA) devono essere corredate dall’opportuna certificazione sul modulo Alisa corrispondente alla motivazione dell’assenza. Tali moduli sono allegati a questa pagina.

RIENTRO DALL'ESTERO

Su segnalazione di ASL 3, si trasmette fac simile di dichiarazione che le scuole possono fare utilizzare alle famiglie rientranti dall'estero che ne hanno omesso la segnalazione alle competenti autorità sanitarie .

SCREENING ASL3

ASL3 prevede, qualora se ne verifichino le condizioni, di effettuare nella scuola uno screening tramite tampone antigenico rapido ed eventuale tampone molecolare. La partecipazione dei singoli è volontaria, per cui tutti devono compilare e restituire alla scuola in formato cartaceo (in modo da renderlo disponibile per la firma del medico vaccinatore) il modulo di consenso o di rifiuto debitamente compilato. Gli alunni lo consegneranno al coordinatore di classe, il personale in vicepresidenza. Si invitano tutti a un'attenta lettura dei documenti allegati.

ultima revisione: 26 ott 2021

Alisa_rientro malattia non Covid correlata.pdf
Alisa_modulo studente_rientro da quarantena.pdf
Alisa_modulo studente_richiesta DAD per studenti fragili.pdf